Consiglio Comunale: istruzioni per l’uso

Uno degli obiettivi che la Consulta si propone di perseguire è quello di tenere aggiornata e connessa la popolazione giovanile avianese con quelle che sono le proposte discusse e le deliberazioni del Consiglio Comunale. Per continuare ad incentivare alla partecipazione e alla cittadinanza attiva è di fondamentale importanza che la distanza tra questi due “mondi paralleli” si riduca.

Ogni seduta del consiglio viene convocata con circa una settimana di anticipo e l’avviso viene riportato sul sito del comune. Le sedute sono aperte al pubblico e si tengono regolarmente presso Palazzo Bassi.

A seguito di ogni seduta gli atti consiliari sono pubblicati sull’ Albo Pretorio Online; il link rimane attivo per i 15 giorni successivi alla pubblicazione. Questi atti includono:

  • Prospetti, documenti e relazioni illustrative che servono alla discussione dei punti all’ordine del giorno;
  • Verbale della seduta;
  • Eventuali dichiarazioni di voto dei consiglieri;
  • Eventuali note dei consiglieri da mettere a verbale.

Lo scorso 9 luglio il Consiglio si è riunito per approvare il Bilancio Consuntivo 2013. La giunta ha presentato una relazione illustrativa alla Gestione 2013 con annessa relazione di revisione dei conti, e il Bilancio è stato approvato con 10 voti favorevoli e 4 contrari per un totale di 14 votanti.

La prossima convocazione del Consiglio è fissata per giovedì 17 luglio alle 17 e 30, con questo ordine del giorno.

 

 

One thought on “Consiglio Comunale: istruzioni per l’uso

  1. Brian

    Argomento davvero complesso, ma ce la faremo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>