Talenti Avianesi al Lavoro!

Il 30 Aprile 2016 alle ore 17.00 presso la sala comunale di Palazzina Ferro ad Aviano si svolgerà la nuova edizione di Talenti Avianesi, un evento organizzato dalla Consulta Giovani di Aviano, organismo apartitico per il confronto e dibattito, nato dalla necessità d’incontro tra il mondo giovanile e la pubblica amministrazione, su questioni riguardanti tematiche giovanili d’interesse locale.

L’evento ha visto, nella precedente edizione del 2014, la partecipazione di giovani laureati in materie scientifiche, umanistiche ed artistiche che hanno avuto un’importante occasione per esporre alla comunità i loro percorsi formativi, le loro attuali occupazioni e i loro personali progetti ed aspirazioni per il futuro. Oltre che essere una “vetrina” per i giovani laureati, Talenti Avianesi ha consentito di discutere le opportunità offerte ai giovani nei diversi ambiti formativi, ma anche di aprire un interessante dibattito sulle problematiche riscontrate dai giovani durante gli anni degli studi universitari e in quelli successivi alla laurea. Tutto ciò ha assunto una valenza ancor più importante grazie alla presenza di esperti nelle diverse materie in discussione, i quali hanno potuto confrontarsi con i “Talenti” e con la comunità giovanile e fornire loro importanti consigli sul loro futuro universitario e professionale.

L’edizione 2016 di Talenti Avianesi

L’edizione 2016 di Talenti Avianesi sarà dedicata a quei giovani, residenti nel Comune di Aviano, che – successivamente agli studi o in alternativa alla formazione universitaria – hanno deciso di impegnarsi nell’avviamento di imprese nel settore agro-alimentare. Saranno presenti giovani imprenditori e dipendenti di aziende agricole presenti sul territorio avianese, tra cui la Latteria Del Ben di Aviano, l’azienda vitivinicola Tassan, l’allevamento di lumache Benvenuta Lumaca e le ragazze dello zafferano di Selva Cuore Rosso, i quali avranno l’importante opportunità di esporre alla comunità il loro percorso formativo e lavorativo. Ancora una volta rimane centrale la partecipazione dei giovani avianesi, chiamati a intervenire come pubblico all’incontro per cogliere l’importante occasione di informarsi sulle opportunità attualmente offerte in campo agro-alimentare ed essere coinvolti attivamente nelle iniziative promosse dai giovani “Talenti al lavoro”.

Anche in tale contesto sarà fondamentale la presenza di esperti nel settore, i quali potranno ascoltare i “Talenti” ed il pubblico, fornire loro importanti informazioni sulle opportunità offerte in ambito agro-alimentare, rispondere alle loro domande e confrontarsi con il mondo giovanile. Interverranno a tal scopo Carlo Tassan Viol – assessore alle attività produttive e lavoro del Comune di Aviano – Marco De Munari il Delegato Giovani Impresa per Coldiretti e Massimo Menegoz in rappresentanza del Gruppo Agricoltori Avianesi.

Concluderemo l’incontro con un brindisi ai nostri “Talenti”.

Vi aspettiamo!

talenti-avianesi-al-lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>